lunedì 19 novembre 2018    Registrazione  •  Login
 
   
 
   
   
   
 
 
 L'Olio extravergine di oliva "Senolio" Riduci

Senolio è l'olio extravergine di oliva prodotto dall’Oleificio sociale che dal 1995 ne cura direttamente anche il processo di imbottigliamento automatizzato, facendosi, in questo modo, garante del proprio prodotto.
 La cernita delle migliori qualità di olive, la molitura nel minor tempo possibile dalla raccolta, l'estrazione a freddo conferiscono a quest'olio valori e gusti inconfondibili.
 Esso è ottenuto dalle tre cultivar caratteristiche del territorio: Bosana (50%), Semidana (20%) e Manna (30%) la cui miscela conferisce al prodotto il caratteristico sapore.
 Ottimo consumato a crudo con il pane e la bottarga, ma anche con le verdure, viene così descritto (guida "L'EXTRAVERGINE 2003"):
 
"L'olio del Montiferru si presenta alla vista di colore giallo dorato intenso a caldi toni verdi, limpido; al naso si apre elegante e complesso, ricco e potente, caratterizzato da ampie note di foglia fresca, muschio e delicati sentori di macchia mediterranea. Al gusto è pieno e avvolgente, dotato di armonica e potente carica verde, con ricordo di carciofo e cardo selvatico. Amaro e piccante decisi ed equilibrati in chiusura."
 La nostra Azienda, al fine di potenziare il livello delle attività svolte in tema di Qualità, Ambiente ed igienico sanitario, tiene sotto controllo ogni fase d
ella produzione mediante l'applicazione del sistema HACCP.

---> vedi la scheda prodotto (clicca qui) 


  
L'extravergine Senolio
bottiglia
vedi anche:

Oleificio Sociale di Seneghe s.c.a.  C/so Umberto, 1  09070 Seneghe (OR) tel/fax 0783 54668
E-Mail oleificiocoopseneghe@tiscali.it  C.F.: 800 3033 0957 - P. I.V.A.: 004 3357 0959